Oukitel C4 è un nuovo smartphone Android che ha fatto parlare di sé per il suo interessante rapporto qualità prezzo, praticamente quello di un telefono 3G nonostante integri la connessione Internet 4G – ed altre componenti – di ultime generazioni.
Oukitel C4 di fatto propone un display da 5 pollici con risoluzione HD a 1.280 x 720 pixel, processore quad-core MT6737 Cortex-A53 a 64 bit e 1.3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio su disco, espandibili tramite microSD fino a 32 GB. La fotocamera posteriore è da 8 MP, quella frontale da 5 MP, la batteria (removibile) è da 2.000 mAh ed arriva con la recente versione di Android 6.0 Marshmallow. Nel filmato allegato in calce all’articolo la società simula lo spacchettamento del telefono, mostrando così agli utenti finali cosa ci si deve aspettare a seguito dell’acquisto.
Il comparto accessori è molto scarno e manca di cuffie auricolari: oltre al telefono, sono infatti presenti unicamente caricatore, cavo microUSB ed un breve manuale utente. Lo smartphone non ha un profilo sottilissimo: dalle specifiche ricordiamo infatti che misura 0,9 centimetri, ben riconoscibili nel filmato (altezza e larghezza sono rispettivamente di 14,4 e 7,3 centimetri e pesa 164 grammi). Quella in mostra è la versione bianca con finitura in oro, ma esiste anche una seconda versione con cornice oro-rosa oppure nera con cornice dorata.
Per quanto riguarda l’interfaccia, a prima vista risulta piuttosto fluida, così come l’avvio delle applicazioni di sistema è rapido e l’elaborazione delle immagini in galleria attraverso il software integrato non sembra soffrire rallentamenti di telefoni della stessa fascia di prezzo.
Oukitel C4 si acquista su AliExpress per soli 59.99 dollari spedizione inclusa.