Uno smartphone 4G al prezzo di un 3G. E’ Oukitel C4, uno smartphone Android che punta tutto sull’economicità del prezzo per convincere gli utenti che si può mettere in tasca un buon telefono di recente generazione spendendo il meno possibile.
Per chi non conoscesse il brand, Oukitel è la società che ha realizzato K10000, K6000 Pro, K4000 e U7 Pro, dispositivi che, a parte per il prezzo concorrenziale, si sono fatti strada nel mercato risolvendo il principale e più limitante problema degli smartphone: la durata della batteria.
Oukitel C4 è il nuovo gioiellino dell’azienda che mette per un attimo da parte le incredibili capacità delle batterie per attirare l’attenzione sul prezzo, di soli 59,99 dollari al lancio, praticamente il costo di un classico smartphone dell’ormai vecchia tecnologia 3G, ma che può beneficiare invece delle recenti connettività 4G.
Cercando quindi di sfilare una parte di mercato a Xiaomi, conosciuta per l’appunto per offrire prodotti di ottima qualità a prezzi stracciati, Oukitel C4 propone un display da 5 pollici con risoluzione HD a 1.280 x 720 pixel ed una luminosità tale – assicura il produttore – da garantire un’ottima visibilità dello schermo anche in pieno sole.
Monta il processore quad-core MT6737 Cortex-A53 a 64 bit e 1.3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio su disco, espandibili tramite microSD fino a 32 GB. La fotocamera posteriore è da 8 MP, quella frontale da 5 MP, la batteria (removibile) è da 2.000 mAh ed arriva con la recente versione di Android 6.0 Marshmallow.
Disponibilità e prezzo
Il telefono misura 14,4 x 7,3 x 0,9 centimetri, pesa 164 grammi ed è già disponibile in due versioni, una colore bianca con finitura color oro-rosa e l’altra di colore nero con cornice color oro. Si acquista su AliExpress al prezzo, come anticipato, di soli 59.99 dollari, e la spedizione è gratuita.