Citando fonti ritenute “affidabili”, il sito 9to5mac riferisce del lancio per per ottobre di un nuovo iMac da 21.5″ con schermo 4K (risoluzione 4096×2304 pixel). La macchina sarà effettivamente disponibile a novembre e prove del supporto di uno schermo con tale risoluzione sono state individuate nelle ultime beta del futuro OS X 10.11 El Capitan.
L’integrazione di un display da 4K nel form factor del 21.5″ permetterebbe di offrire una macchina desktop con schermo di circa 218 ppi, la stessa densità dell’iMac 27″ con display 5K. L’iMac da 27″ 5K è stato annunciato a ottobre dello scorso anno, lasciando invariato il design; stessa cosa potrebbe avvenire con il nuovo 21.5″. Anche l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities in una nota inviata agli investitori ha parlato di probabili upgrade per gli all-in-one, facendo riferimento a un “display molto migliore e in particolare i LED al fosforo, un materiale noto come KSF che dovrebbe consentire di migliorare la saturazione del colore.
Oltre al nuovo display, Apple potrebbe sfruttare i processori Intel Core di sesta generazione (basati sulla nuova microarchitettura Skylake) da poco ufficialmente presentati.