La custodia perfetta per disegnatori con iPad Pro 2018 è OtterBox Symmetries Series 360, compatibile con entrambe le versioni da 11’’ e 12.9’’ e attualmente in vendita in esclusiva su Apple Store.
Questa cover protegge completamente il dispositivo da piccoli urti e graffi: sul retro c’è una back cover in policarbonato trasparente che mette a nudo il design del nuovo tablet, mentre lungo le cornici la cover prende il colore principale della custodia, che si riflette principalmente sulla copertina.
Copertina grigia, per l’appunto, con sistema magnetico per risvegliare lo schermo e ripiegabile come le classiche cover Apple per poter essere trasformata all’occorrenza in un pratico supporto che mantiene il tablet inclinato in verticale oppure leggermente sollevato quando la si appoggia su un piano di lavoro.
Si tratta di un’ottima soluzione per chi non ha bisogno di una tastiera fisica, in quanto protegge il tablet a trecentosessanta gradi ma al contempo senza appesantirlo troppo (la custodia pesa 385 grammi) e soprattutto contenendo al minimo gli ingombri.
Particolare la presenza di un’asola che avvolge completamente la nuova Apple Pencil 2 ed evita che possa cadere via durante il trasporto. In questo modo si potrà mantenere agganciata al tablet magneticamente – e quindi sempre carica – e pronta all’uso senza temere di perderla.
OtterBox Symmetries Series 360 come dicevamo è attualmente disponibile esclusivamente su Apple Store al prezzo di 79,95 euro per la versione compatibile con iPad Pro 2018 da 11’’ e 89,95 euro per il modello fatto su misura di iPad Pro 2018 da 12.9’’.