Presentata la nuova cover OtterBox Preserver, serie disponibile in diversi modelli progettati per iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s. Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo l’impermeabilità e la resistenza alle immersioni, fino alla profondità di circa 2 metri, e il supporto per il sensore impronte Touch-ID dell’iPhone 5s.
La custodia è composta da due parti in plastica rigida che si agganciano tra loro, mentre la cornice esterna è realizzata in gomma, permettendo così di assorbire urti e shock da cadute. Anche se da sempre OtterBox propone cover super resistenti per l’uso di smartphone e tablet in condizioni estreme, è possibile che il design più alleggerito e snello della nuova OtterBox Preserver sia probabilmente frutto dell’acquisizione di LifeProof, società assorbita da Otterbox all’inizio di quest’anno.
La custodia OtterBox Preserver è conforme alle specifiche IP-X8 per la protezione contro gli effetti dell’immersione in liquidi inoltre risponde anche ai requisiti dello standard IP-6X, totalmente protetto contro l’infiltrazione di polvere. OtterBox Preserver sarà proposta a 89,95 dollari, circa 66 euro: al momento è prenotabile sul sito del costruttore. Sarà disponibile in quattro colori: Carbon (carbone), Primrose (primula), Pistachio (pistacchio) e Glacier (“glaciale”).