Con Osterie d’Italia l’utente avrà a portata di touch, ovunque si trovi, un elenco pratico e funzionale sui locali dove assaporare i piatti della migliore tradizione culinaria del Bel Paese.
La guida è stata accuratamente redatta, scheda per scheda, da uno staff che, oltre a comprendere critici ed esperti enogastronomici, annovera al suo interno anche fiduciari e soci buongustai.
Il gruppo di lavoro, così composto, per arricchire l’app di ”appetitosi” contenuti ha visitato personalmente le osterie nelle varie località italiane; concentrando l’attenzione, in primis sui sapori e l’originalità dei piatti e in secondo luogo tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, senza mai trascurare di valutare accoglienza e ospitalità dei ristoratori.
L’app consente, attraverso il servizio di geolocalizzazione, di trovare l’osteria più vicina all’utente dove assaporare piatti tipici locali e condividere l’informazione con amici su Facebook o tramite sms; inoltre, propone cento ricette delle tradizioni regionali da provare a casa propria.
Osterie d’Italia 1.2, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad richiede iOS 4.0 o successive. La guida, in occasione del lancio di iOS 6, è in fase di aggiornamento per il 2013. Nel frattempo, Osterie d’Italia 2012 è in offerta promozionale a 0,79 € su App Store, invece di 7,99 €.