La cura per l’ ossessione da smartphone provocata da iPhone consiste nell’utilizzare un terminale BlackBerry. E’ questa la ricetta seguita da Ed Miliband, uno dei candidati più favoriti nelle imminenti votazioni in Regno Unito per la poltrona di Primo Ministro. Della personale ossessione da smartphone per il suo iPhone Ed Miliband ne ha parlato durante una intervista concessa ad Absolute Radio con una serie di dichiarazioni che certo non piaceranno alla multinazionale canadese.
“La cosa buona di un BlackBerry, ora sto per insultare i creatori di BlackBerry, è che è più difficile fare queste cose e quindi ha funzionalità più limitate” Miliband, riportato da Engadget, si sta riferendo alla possibilità di controllare in continuazione Twitter, i canali social oltre che notizie e commenti sulla politica. Naturalmente i terminali BlackBerry di ultima generazione, tra cui l’apprezzato BlackBerry Passport, possono svolgere queste funzioni senza problemi, in ogni caso per funzionalità multimediali e per disponibilità di app ormai da anni iPhone e Android sono preferiti almeno da parte dei consumatori per l’uso personale.
Una pessima pubblicità per BlackBerry e senza dubbio una dichiarazione che non ha mancato di suscitare l’attenzione delle testate di tecnologia e dei media. E’ probabile che Ed Miliband riesca a guarire dalla ossessione da smartphone di iPhone e, nel caso in cui vinca davvero le elezioni, sarà molto probabilmente costretto a utilizzare un BlackBerry per anni , considerato ancora come una delle piattaforme smartphone più sicure, il più gettonato da politici e rappresentanti di governo.