Piccola tanto da essere quasi microscopica, leggera e stabilizzata su 3 assi, è la Osmo Pocket, una camera 4K che in occasione dei Prime Day trovate nella versione Prime Combo al prezzo più basso di sempre solo 149,99 euro
Apparentemente questa videocamera sembra un micro Gimbal. In realtà a ben guardare in punta non c’è una ganascia ma un obbiettivo dietro al quale si nasconde una camera Zenmuse, la stessa dei droni di fascia alta DJI ma “compressa” in un sistema che la rende simile a quella del Mavic Air, quindi di dimensioni assolutamente ridotte. Il sensore 1 / 2.3 pollici può catturare video 4K a 60 fotogrammi al secondo con un bitrate di 100 Mbps. Ha due microfoni per registrare l’audio, ed è possibile scattare foto da 12 megapixel, o registrare due ore di video 4K con una singola carica, anche se solo a 30 fotogrammi al secondo (a 60fps, il tempo di registrazione viene ridotto)
Il dispositivo funziona come camera stand-alone mostrando le immagini su un LCD forzatamente minuscolo ma Osmo Pocket può connettersi ad iPhone, ma anche a dispositivi Android, grazie ai connettori Lightning e USB C. DJI ha rilasciato anche una applicazione DJI Mimo per girare “storie” e caricarle sui social anche se alla fine troverete un logo che fa pubblicità al dispositivo.
La versione in sconto, come detto, la Prime Combo. La particolarità di questa versione è che viene offerta con un connettore Lightning che consente un collegamento diretto ad iPhone. Nella confezione si trova anche un connettore per Android con porta USB-C. In più avrete anche il modulo per la connessione Bluetooth per il controllo remoto e Care Refresh, una garanzia che copre anche i danni derivanti da incidenti.
È bene precisare che DJI ha rilasciato recentemente Pocket Osmo 2 che migliora la versione oggi in sconto per diversi aspetti. Ma visto che il nuovo modello costa circa 350 euro, al prezzo Amazon, DIJ Osmo Pocket, per giunta in versione Prime Combo, è un affare davvero molto allettante.
Per restare aggiornati istantaneamente sulle offerte Prime Day potete:
- visitare frequentemente la nostra Home Page o la pagina dedicata alle Offerte Hardware
- iscrivervi alla nostra opzione di notifica immediata da browser – vi spieghiamo qui come fare.
- iscrivervi oppure al canale offerte di Telegram
- seguirci sui social come Twitter (quasi 100.000 follower) e Facebook (oltre 65.000 fan)