Il tappeto rosso degli Oscar 2015 sta per essere srotolato e mentre Hollywood si prepara ad accogliere vip in abito da sera e i cinefili di tutto il mondo attendono la consegna delle leggendarie statuette, è possibile aggiornarsi sui film che hanno ottenuto nomination prestigiose e non lasciarsi trovare impreparati alla serata degli Oscar che quest’anno sarà presentata da Patrick Harris.
iTunes ha pensato a tutti: nella sezione Oscar 2015 ha dedicato uno spazio a chi si è perso i migliori titoli dell’anno Nomination 2015, e poi uno spazio a chi invece sulle pellicole del 2015 è preparatissimo, ma è nostalgico dei film che sono stati protagonisti delle edizioni precedenti del premio più ambito del mondo del cinema.
Dei film in gara iTunes propone il già ultra premiato Boyhood, Grand Budapest Hotel, Birdman, The Imitation Game, American Sniper, Big Hero 6, Dragon Trainer 2, Boxtrolls: Le scatole magiche, L’amore bugiardo, Captain America: The Winter Soldier, X-Men: Giorni di un futuro passato, Maleficent, Guardiani della Galassia, The Lego Movie, Apes Revolution, Tutto può cambiare, The Judge, Lo Hobbit e Unbroken.
Sono decine i titoli dei film che hanno scritto la storia del cinema e anche degli Oscar che sono stati proposti su iTunes nella sezione “Vincitori precedenti”. Tra questi l’ultimo miglior film 12 anni schiavo, i recenti Frozen il regno di ghiaccio, Il Grande Gatsby, Argo e le pellicole che sono dei veri e propri cult come Forrest Gump, L’Ultimo imperatore, Io e Annie, Rocky, Il padrino, e Casablanca.
Basterà qualche serata dedicata ai film per aggiornarsi sui titoli in gara, tanto per ingannare l’attesa della serata del 22 febbraio 2015, quando la star della sitcom How I met your mother salità sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles per annunciare i vincitori della statuetta.