Dopo sei versioni beta di sviluppo, Apple ha reso disponibile OS X 10.9.5, con tutta probabilità l’ultimo aggiornamento di Mavericks dal momento che al rilascio del suo successore, OS X 10.10 Yosemite, manca veramente poco (è previsto per questo autunno, ha fatto sapere Apple).
Come noto e usuale, l’aggiornamento non introduce nuove funzionalità, ma risolve due difetti individuati nella precedente versione: l’accesso a file su server SMB e le connessioni VPN che utilizzano smart card USB per l’autenticazione.
Stando alle note, OS X 10.9.5 include anche Safari 7.0.6 che risolve una vulnerabilità che poteva mettere a rischio i dati degli utenti visitando una pagina Web contraffatta da un malintenzionato.
Il rilascio imminente di Os X 10.9.5, era stato anticipato dalla distribuzione ai dipendenti di Apple Care della versione definitiva, ad inizio questa settimana, una operazione che prelude proprio il rilascio definitivo di un aggiornamento
OS X Mavericks 10.9.5 si scarica dal Aggiornamento Software del Mac App Store oppure da questa pagina del Supporto Apple.