Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » OS X El Capitan, via il supporto al file system che distingue maiuscole e minuscole

OS X El Capitan, via il supporto al file system che distingue maiuscole e minuscole

Pubblicità

L’applicazione Utility Disco di serie con l’attuale beta di OS X El Capitan non sembra più supportare il formato Mac OS esteso nella variante che può fare distinzione tra lettere minuscole e maiuscole. Il case sensitive, lo ricordiamo, permette di attivare l’opzione che distingue tra maiuscole e minuscole per i nomi di file e cartelle così, per esempio nomi di cartelle o file quali “Miacasa” e “MiACAsa” sono trattati e riconosciuti come elementi distinti e separati.

Utility Disco su OS X El Capitan consente come sempre di inizializzare dischi in formato MS-DOS (FAT), exFAt e Mac OS esteso ma quest’ultimo non offre più l’opzione della variante in grado di distinguere tra lettere maiuscole e minuscole. Qualche tempo addietro la funzionalità in questione era stata oggetto di polemiche. Linus Torvalds, sviluppatore celebre per essere stato l’autore della prima versione del kernel Linux e il coordinatore del progetto di sviluppo dello stesso, parlando del case insensitivity aveva definito l’opzione semplicemente una cattiva idea, arrivando a definirle l’HFS+ in generale “Il peggiore filesystem mai creato”. Secondo Torvalds Apple avrebbe dovuto eliminare il problema del Case-Sensitve in OS X, scelta che effettivamente ora Apple sembra avere intrapreso.

D’altra parte non tutti i programmi sono compatibili con questa particolare modalità di funzionamento del filesystem: ad esempio molte applicazioni Adobe, così come alcune versioni di FileMaker. Da notare che solo l’opzione di inizializzazione non è supportata: abbiamo provato a inizializzare una chiavetta USB con l’attuale OS X 10.10 Yosemite specificando l’opzione per la distinzione tra minuscole e maiscuole e questa è stata perfettamente riconoscita ed utilizzata sulla beta di OS X El Capitan.

UtilityElcap

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità