[banner]…[/banner]
Oltre al rilascio della prima beta per gli sviluppatori di iOS 9.3.3, Apple ha reso disponibile OS X El Capitan 10.11.6 Beta 1 sempre per sviluppatori, attraverso il Mac App Store. La prima versione disponibile per i tester è contrassegnata dalla build numero 15G7a.
La versione beta ha una dimensione relativamente piccola, circa 600 MB, ma richiede un riavvio completo del Mac per completare con successo l’installazione. Le note di rilascio a corredo della prima beta di OS X El Capitan 10.11.6 non contengono molte informazioni sulle novità, ma è facile pensare che si tratti di semplici correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e nella di sicurezza. Le novità più interessanti, certamente, Apple le riserverà a OS X 10.12, atteso per una presentazione completa al WWDC 2016 prossimo, che avrà inizio a giugno, per un rilascio al pubblico entro il prossimo autunno. È però possibile che sia richiesto dall’eventuale nuovo hardware che sarà presentato alla WWDC
Non si ha ancora notizia di quali saranno tutte le novità della prossima major release dell’OS desktop della Mela, ma è quasi certo che su Mac farà apparizione Siri, assistente vocale che tutti gli affezionati iOS hanno ormai imparato a conoscere.