Grazie al nuovo OS X Bundle proposto da MacBundlePro è possibile acquistare, ma solo fino al 13 maggio, in un unico pacchetto fortemente scontato 9 tra software e utility per Mac con uno sconto dell’89%, a soli 19,90 dollari (poco più di 13 euro) invece di oltre 183 dollari (124 euro) del prezzo di listino. Nel nuovo bundle sono inclusi Speedy Mac una utility che permette di aprire i programmi più utilizzati rapidamente a partire dalla barra dei menu del Mac, WhatSize per individuare i file e le cartelle che occupano di più sul nostro disco fisso, cancellare i doppioni e liberare spazio, AppDelete per rimuovere in modo completo software, app, widget e anche plug-in che non utilizziamo più.
Ancora Raskin che permette di gestire e visualizzare i documenti in modo più rapido, Breeze per il controllo ottimizzato delle finestre su schermo, MacTuneUp l’utility che individua e risolve i problemi mantenendo il nostro Mac veloce ed efficiente, Protect Files per proteggere file e cartelle con la crittografia, Quokka offre 10 clipboard diverse dove poter memorizzare i testi da incollare, infine Share che rende istantaneo il trasferimento dei file tra i Mac all’interno della rete locale. Qui di seguito i programmi inclusi con una descrizione delle funzioni principali:
Raskin prende il nome dall’ideatore originale del progetto Macintosh: offre un desktop alternativo a Mac OS X grazie al quale l’utente può gestire, spostare, visualizzare le anteprime dei documenti in modo rapido e intuitivo.
WhatSize rileva le dimensioni in byte di qualsiasi elemento conservato sul nostro disco fisso: dal singolo file, alle cartelle fino all’intero file system. L’utente può poi filtrare le ricerche per individuare gli elementi più ingombranti e liberare spazio.
MacTuneUp individua e risolve i problemi del Mac, permette di creare un disco di avvio, ottimizza le prestazioni dei collegamenti di rete e Internet. Offre una serie di funzioni ideali per mantenere in forma, efficiente e veloce il nostro Mac.
Breeze è una utility che migliorare e velocizza la gestione di finestre multiple aperte sulla scrivania di lavoro. Permette di ridimensionare e spostare le finestre e di muoverci liberamente tra i software in esecuzione.
Speedy Mac permette di creare un menu ad accesso rapido in cui l’utente può riporre tutti i software, i siti web, i documenti e tutti gli altri link, dati e programmi utilizzati più spesso. In questo modo tutti gli strumenti più utili sono sempre a portata di mano per un richiamo veloce con un solo clic.
Protect Files permette di proteggere dati e documenti sensibili tramite crittografia e password. Oltre a crittografare singoli file e cartelle è possibile creare uno spazio riservato, sul disco fisso del Mac, su chiavette USB o dischi esterni in cui l’utente può conservare in modo sicuro tutte le proprie informazioni riservate.
AppDelete è una apprezzata utility che permette di rimuovere in modo sicuro e completo non solo software ma anche plug-in, widget e persino i pannelli aggiuntivi delle Preferenze di sistema. La rimozione è completa: insieme all’elemento principale AppDelete cancella anche tutti gli elementi collegati che altrimenti rimarrebbero nel nostro disco fisso, occupando spazio e a lungo andare rallentando il Mac.
Con l’utility Share è possibile trasferire file tra tutti i Mac disponibili all’interno della nostra rete locale. Il funzionamento è diretto e immediato: non occorrono configurazioni o impostazioni particolari.
Quokka mette a disposizione degli utenti Mac 10 clipboard diverse in cui è possibile conservare testo e dati utilizzati più frequentemente. Con Quokka oltre alla scorciatoia cmd+c per incollare testo, è possibile creare nuove 10 scorciatoie per richiamare testo e dati al volo. Quokka mostra tutti i contenuti delle nostre clipboard in una finestra a scomparsa che permette di richiamare i nostri oggetti anche con un clic.
OS X Bundle proposto da MacBundlePro include 9 utility per Mac con l’89% di sconto sul prezzo di listino: può essere acquistato, come accennato, a poco più di 13 euro, invece del prezzo di listino di quasi 124 euro. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto è possibile partire dal sito web ufficiale