Ars Technica segnala problemi usando OS X 10.9 Mavericks nelle configurazioni multi-monitor che sfruttano collegamenti USB usando i driver DisplayLink. Usando questo tipo di connessione la visualizzazione sul display secondario risulta errata (con flickering) e il mouse su quest’ultimo sembra procedere a scatti.
Anche aggiornando i driver DisplayLink alle ultime versioni beta (in teoria compatibili con OS X 10.9 Mavericks) non cambia nullla. DisplayLink ha riconosciuto il problema ma afferma che per risolverlo è necessario l’intervento di Apple. La società è in contatto con Cupertino ed è dunque probabile che con i primi upgade per Mavericks, il problema verrà risolto. Anche con il rilascio di OS X 10.8 Mountain Lion erano stati identificati problemi con i collegamenti DisplayLink, risolti con gli update a OS X 10.8.1, 10.8.2 e seguenti.
La tecnologia DisplayLink permette di collegare in cascata più monitor o dispositivi di visualizzazione quali videoproiettori, TV LCD, ecc. usando un cavo o un hub USB. E’ possibile collegare fino a sei display diversi e avere in ognuno di essi informazioni differenti e trascinare foto e filmati da un display all’altro. La soluzione è interessante soprattutto per chi ha negozi o vetrine con vari monitor (prima era necessario ricorrere a prolunghe VGA e adattatori/ripetitori di segnale vari). Il numero di display collegabili, dipende dalle “limitazioni” del sistema operativo. Con Windows XP è possibile collegare fino a due display in cascata, nel caso di altri sistemi operativi non vi sono limitazioni di questo tipo. Altra possibile limitazione è che tale tecnologia è pensata per applicazioni grafiche/video, ma non è in grado di visualizzare contemporaneamente video ad altissima risoluzione (esempio: su sei schermi contemporaneamente). I display che non sono dotati di connessione USB possono essere connessi sfruttando un adattatore che trasmette il segnale verso le normali connessioni VGA/DVI.