Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » OS X 10.9 Mavericks, problemi con i multi-monitor DisplayLink

OS X 10.9 Mavericks, problemi con i multi-monitor DisplayLink

Pubblicità

Ars Technica segnala problemi usando OS X 10.9 Mavericks nelle configurazioni multi-monitor che sfruttano collegamenti USB usando i driver DisplayLink. Usando questo tipo di connessione la visualizzazione sul display secondario risulta errata (con flickering) e il mouse su quest’ultimo sembra procedere a scatti.

Anche aggiornando i driver DisplayLink alle ultime versioni beta (in teoria compatibili con OS X 10.9 Mavericks) non cambia nullla. DisplayLink ha riconosciuto il problema ma afferma che per risolverlo è necessario l’intervento di Apple. La società è in contatto con Cupertino ed è dunque probabile che con i primi upgade per Mavericks, il problema verrà risolto. Anche con il rilascio di OS X 10.8 Mountain Lion erano stati identificati problemi con i collegamenti DisplayLink, risolti con gli update a OS X 10.8.1, 10.8.2 e seguenti.

La tecnologia DisplayLink permette di collegare in cascata più monitor o dispositivi di visualizzazione quali videoproiettori, TV LCD, ecc. usando un cavo o un hub USB. E’ possibile collegare fino a sei display diversi e avere in ognuno di essi informazioni differenti e trascinare foto e filmati da un display all’altro. La soluzione è interessante soprattutto per chi ha negozi o vetrine con vari monitor (prima era necessario ricorrere a prolunghe VGA e adattatori/ripetitori di segnale vari). Il numero di display collegabili, dipende dalle “limitazioni” del sistema operativo. Con Windows XP è possibile collegare fino a due display in cascata, nel caso di altri sistemi operativi non vi sono limitazioni di questo tipo. Altra possibile limitazione è che tale tecnologia è pensata per applicazioni grafiche/video, ma non è in grado di visualizzare contemporaneamente video ad altissima risoluzione (esempio: su sei schermi contemporaneamente). I display che non sono dotati di connessione USB possono essere connessi sfruttando un adattatore che trasmette il segnale verso le normali connessioni VGA/DVI.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità