Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OS X 10.9 Mavericks, primi benchmark usando la Golden Master

OS X 10.9 Mavericks, primi benchmark usando la Golden Master

Pubblicità

Il francese Macg ha eseguito alcune prove avviando applicazioni di benchmarking su iMac 21.5” Haswell con OS X 10.8.x Mountain Lion e con la Golden Master del futuro OS X 10.9 Mavericks. L’iMac in questione è il nuovo modello base: un Core i5 Quad a 2,7 GHz, 8 GB di RAM, disco rigido da 1 TB a 5400 rpm e grafica Intel Iris Pro 5200.

Alcune operazioni eseguite con iMovie su Mavericks sono il 12% più veloci, mentre la creazione di un file ZIP dal Finder (compressione di una cartella di 1.5GB) è più lenta del 24%. In alcuni casi (GarageBand e Aperture, ad esempio) sono stati ottenuti punteggi migliori con Mavericks; in altri (Photoshop, Handbrake, XLD e iPhoto) sono stati ottenuti risultati lievemente migliori con Mountain Lion (nel caso di Photoshop parliamo, ad esempio, di un secondo di differenza; con Handbrake di due secondi). In tutte i casi si tratta di dati irrilevanti, differenze poco significative che non avranno alcun impatto nell’uso quotidiano.

Interessanti i test che mettono a confronto Safari 6.05 e Safari 7; in questo caso Mavericks vince (seppure in modo non esagerato) in tutte le prove. Il risultato di Safari è ottenuto grazie alle tecnologie Nitro Tiered JIT integrate nella versione del browser presente in Mavericks e ottimizzazioni che, come dimostrano i benchmark SunSpider e JSBench, permettono di migliorare le prestazioni.

Test su una beta di OS X 10.9 eseguiti a giugno da un diverso sito hanno accertato sul versante OpenGL notevoli miglioramenti rispetto a OS X 10.8 Mountain Lion. Le prove con le nuove routine grafiche hanno dimostrato che le API OpenGL 4.1 implementate in questa release del sistema portano dei benefici dal punto di vista delle prestazioni, con incrementi in termini di velocità che variano dal 39% all’89%.

Benchmark su Golden Master Mavericks

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità