Piccole ma non scontate le novità in OS X 10.9 Developer Preview 4. Il “trova le differenze” nella quarta beta, riservata agli sviluppatori, del sistema operativo in arrivo in autunno, di cui abbiamo detto questa mattina, viene svolto da diversi siti ed esperti di codice che si stanno esercitando in un’arte non semplice visto che si tratta di dettagli. Per ora i principali sono stati individuati nel sistema social di Mavericks
Ad esempio nelle preferenze di Sistema, nella sezione “Account Internet” è ora presente LinkedIn; anche nelle precedenti beta questa sezione era presenta ma ora questi account sono gestiti e non sono solo dei segnaposti. Nella barra laterale di Safari troviamo i Link condivisi, cioè i collegamenti postati dalle persone che seguiamo su LinkedIn e potremo così sempre essere aggiornati sulle notizie più interessanti.
Dal pulsante “Condividi” potremo come sempre inviare una pagina via mail, Twitter, Facebook e ora anche LinkedIn
Da segnalare che durante l’installazione l’immagine che compare prima del completamento è ora più sobria.
Portandosi nella cartella del proprio account utente e selezionando la voce “Mostra opzioni vista” dal menu “Vista” del Finder compare ora l’opzione “Mostra cartella libreria”: scegliendola è possibile mostrare per default la cartella “Libreria”, da OS X 10.7.x Lion nascosta per default.