Il sito 9to5Mac afferma che una nuova golden master di OS X 10.9 Mavericks è stata distribuita a sviluppatori e beta tester. La build precedente numerata 13A598 non è più dunque la versione che sarà rilasciata come definitiva ma questa sarà la build 13A603.
Al momento non risultano ancora note le novità incluse in quest’ultima build, ma è probabile che sia stato individuato qualche bug durante il periodo di testing, costringendo così Apple a correggere il problema e rilasciare la distribuzione di una versione successiva.
OS X 10.9 Mavericks è una delle novità che probabilmente sarà annunciata martedì 22 ottobre nel corso di un evento speciale di Apple al quale sono stati invitati media e giornalisti. Presentata in anteprima nel corso della WWDC di San Francisco a giugno di quest’anno, la nuova versione OS X 10.9 Mavericks del sistema operativo integra centinaia di piccole e grandi novità: Mappe e iBooks finora visti in iPhone e iPad approderanno su Mac, il Finder sarà potenziato con tag e schede per la navigazione, sarà esteso il supporto per display multipli per gli utenti professionali, saranno implementate nuove tecnologie per l’efficienza energetica, una nuova versione di Safari e molto altro ancora.
Ricordiamo che Macitynet seguirà la diretta dell’evento speciale di domani, 22 ottobre con un proprio inviato. Su Macitynet sarà possibile seguire la trascrizione in diretta in italiano di tutte le novità che Apple presenterà domani sera e poi consultare articoli e approfondimenti su tutte le ultime novità in arrivo da Cupertino.