Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » OS X 10.9 con Outlook, aggirare il mancato supporto alla sincronizzazione dei contatti e calendari

OS X 10.9 con Outlook, aggirare il mancato supporto alla sincronizzazione dei contatti e calendari

Pubblicità

OS X 10.9 con Outlook  non permette più di sincronizzare calendari e contatti poiché con la nuova versione del sistema operativo non offre più il supporto ai Servizi di sincronizzazione: un problema per chi usava i servizi in questione per sincronizzare i dati di Outlook come il calendario, i contatti, le attività e le note con applicazioni locali e smartphone come l’iPhone.

OS X 10.9 Mavericks supporta solo la sincronizzazione dei dispositivi iOS tramite server che usano i protocolli CalDAV (per i calendari) e CardDAV (per i contatti). I server supportati sono: OS X Server e i servizi cloud-based come iCloud, Google Calendar e Yahoo Calendar.

Outlook attualmente non supporta CalDAV o CardDAV. Questo significa che non è possibile sincronizzare il calendario o i contatti di iCloud con Outlook per Mac (il client di Microsoft, tuttavia, supporta iCloud Mail, permettendo di sincronizzare uno o più account).

Un modo per aggirare l’ostacolo è sfruttare Exchange Server, se questo è presente nella rete aziendale, oppure ricorrere a Microsoft Exchange Online, un piano che con 3,30 euro al mese permette di ottenere servizi di posta elettronica, calendario e contatti di livello aziendale. Poiché sia Mavericks, sia iOS 7 (e precedenti) supportano la configurazione di account Exchange ActiveSync, il problema si risolve. Exchange ActiveSync è di fatto uno standard per la sincronizzazione della posta elettronica mobile, gestisce una connessione tra il server Exchange e il dispositivo, in modo da aggiornare immediatamente quest’ultimo quando viene ricevuto un nuovo messaggio e-mail, un’attività o un invito a una riunione. I dispositivi che non dispongono di una connessione cellulare ricevono le notifiche push solo quando sono collegati a un network Wi-Fi. Exchange offre inoltre la possibilità di usare l’Outlook Web App da qualunque browser.

Altra possibilità è eseguire Outlook per Windows all’interno di un software di virtualizzazione come VirtualBox, Parallels Desktop o VMware. Benché infatti Apple abbia rimosso i servizi di sincronizzazione da OS X, supporta ad ogni modo la sincronizzazione delle informazioni fra Microsoft Outlook, la Rubrica o i Contatti di Windows e un iPhone, iPad o iPod touch installando semplicemente iTunes su Windows.

Microsoft Exchange Online, un piano che con 3,30 euro al mese permette di ottenere servizi di posta elettronica, calendario e contatti di livello aziendale.
Microsoft Exchange Online è un piano che con 3,30 euro al mese permette di ottenere servizi di posta elettronica, calendario e contatti di livello aziendale.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità