Apple ha rilasciato a beta tester e sviluppatori la nuova versione preliminare dell’update che porta OS X 10.9 Mavericks alla release 10.9.4. La nuova build è numerata 13E16 e arriva due settimane dopo la precedente 13E9. Similarmente a quanto chiesto nelle beta dell’update a OS X 10.9.3, Apple chiede di testare driver grafici, Safari e ora anche di concentrarsi sulle seguenti aree: Bluetooth, driver audio, Finder e App Store.
Nella precedente beta dell’update a OS X 10.9.4 erano state individuate tracce di possibili nuovo iMac, con un model number non visto finora. L’attuale linea di iMac è identificata con i numeri 14,1, 14,2 e 14,3. Nei file .plist in questione si trovano i riferimenti a modelli identificati come “iMac15,1” e “iMac15,n”, elemento che suggerisce dunque l’arrivo di almeno due nuovi all-in-one.
Per quanto riguarda Safari 6.1.5, nelle note della seed inviata agli sviluppatori si chiede di testare la compatibilità generale con i siti web e con le estensioni di terze parti.
Apple ha anche rilasciato un update preliminare per OS X Server. Non sono al momento note le novità dell’ultima build in questione.