Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Con OS X 10.9.3 il supporto Apple al 4K si estende e migliora

Con OS X 10.9.3 il supporto Apple al 4K si estende e migliora

Pubblicità

Il supporto Apple al 4K migliora grazie a Mac OS 10.9.3. I dettagli sulle novità per quanto riguarda la compatibilità delle macchine di Cupertino con questa risoluzione, arrivano in una revisione (per ora solo in inglese) alla nota tecnica nella quale si descrive l’utilizzo di monitor 4K e TV Ultra HD con i computer Mac.

Apple precisa che Mavericks 10.9.3 rilasciato ieri, è in grado di mostrare immagini a 30 Hz usando la tecnologia SST (single stream transport) usando i seguenti display: Sharp PN-K321, ASUS PQ321Q, Dell UP2414Q, Dell UP3214Q, Panasonic TC-L65WT600. Alcuni modelli più recenti come il MacBook Pro Retina di fine 2013 e il Mac Pro del 2013 possono usare il 4K a 60 Hz configurando il Multi Stream Transport.

Ecco come abilitarlo operando direttamente sul monitor:

  • Sharp PN-K321: Menu > Setup > DisplayPort STREAM > MST > SET
  • ASUS PQ321Q: Scegliere OSD menu > Setup > DisplayPort Stream
  • Dell UP2414Q and UP3214Q: Scegliere Menu > Display Setting > DisplayPort 1.2 > Enable
  • Panasonic TC-L65WT600: Scegliere Menu > Display Port Settings > Steam Setting > Auto

Apple precisa che in alcuni casi potrebbe essere necessario aggiornare il firmware del monitor. Viene anche raccomandato di adattare la risoluzione e la scala delle immagini sullo schermo, in maniera tale da avere o più spazio od oggetti più grandi.

Ricordiamo che con OS X 10.9.2 erano supportati solo i monitor Sharp PN-K321 e ASUS PQ321Q e su MacBook Pro Retina supportava monitor 4K e televisori 4K Ultra HD via HDMI a 3.840 x 2.160 a una frequenza di aggiornamento di 30 Hz oppure a 4.096 x 2.160 a una frequenza di aggiornamento di 24 Hz.

supporto Apple al 4K

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità