Con OS X 10.9.2, Apple risolverà un problema che manda in crash i MacBook Air 2013 da 11″ e 13″ quando vengono messi in stop e poi si prova a risvegliarli. È quanto riporta Macrumors, citando come fonte centri di assistenza autorizzati. Stando a quanto riportato in varie discussioni sul forum di supporto Apple, gli utenti di MacBook Air 2013 riportano da mesi un problema con la funzionalità di sleep/risveglio; alcuni utenti lamentano crash, blocchi e schermo nero dopo il risveglio dallo sleep, un problema che, quando si presenta, è risolvibile solo con il riavvio della macchina.
L’inconveniente sembra avere a che fare con OS X Mavericks e sembra presentarsi quando il computer va in stop e si preme subito dopo un tasto o il touchpad per il ripristino. Il bug è qualcosa che ha a che fare con il sensore che identifica se lo display è sollevato o no, inconveniente che in alcuni casi ha costretto i centri a cambiare la macchina, non essendo chiaro sinora se il problema era di natura hardware o software.
Un rappresentante del supporto tecnico ha confermato che il problema sarà risolto con il prossimo update per OS X 10.9 Mavericks, riferendosi con ogni probabilità all’imminente aggiornamento che porta Mavericks alla versione 10.9.2. Sul forum di supporto Apple, un utente fa notare che dalla beta 4 di questo update, in effetti, il problema è stato risolto impedendo di mandare in sleep la macchina quando il pulsante di accensione è premuto accidentalmente.