Il sito TidBITS fa il punto della situazione sull’applicazione Mail di serie con OS X 10.9 Mavericks, affermando che la nuova build 1874 integrata nella versione 10.9.2 del sistema operativo è migliore delle release precedenti ed elenca alcuni dei problemi sistemati. Non tutti gli inconvenienti sono ad ogni modo stati risolti e in particolare gli utenti di Gmail continuano a lamentare problemi.
Apple afferma che sono stati integrati miglioramenti generali in termini di stabilità e compatibilità, risolto un problema che conteggiava in modo errato le mail non lette, risolto un problema che impediva la ricezione della mail con alcuni provider, migliorata la compatibilità con gli archivi e le etichette Gmail. Sul forum di supporto ufficiale di Apple vari utenti lamentano blocchi all’avvio dell’applicazione, risolvibili solo chiudendo forzatamente l’applicazione. L’applicazione Mail continua a essere afflitta da problemi e non è chiaro perché a tutt’oggi Apple non sia ancora riuscita a risolverli del tutto. Qualcosa ad ogni modo si è mosso e altri fix dovrebbero arrivare nelle settimane successive.
Aggiornamento: Il blogger Bastian Woelfle pare aver trovato una soluzione al bug che blocca l’applicazione di posta all’avvio e la causa del problema sembra siano account corrotti.