Dopo l’aggiornamento a OS X 10.9.2 alcuni utenti lamentano sul forum ufficiale di Apple problemi con AirPlay, la funzione che permette di trasmettere a un televisore HD quello che si vede sul Mac sfruttando Apple TV e una connessione Wi-Fi (802.11 a/g/n) oppure una connessione via cavo Ethernet collegata alla stessa rete locale utilizzata da Apple TV.
Gli utenti lamentano l’impossibilità di selezionare l’icona di AirPlay nella barra dei menu: normalmente quando la funzione “Duplicazione schermo” è attiva, la barra di stato è blu; altri affermano di riuscire a selezionare l’icona ma di riuscire inviare solo l’audio e non il segnale video. In altri casi ancora non è possibile scegliere se duplicare sulla TV esterna via AirPlay la duplicazione del monitor del Mac oppure se estendere la scrivania.
Nel momento in cui scriviamo il problema sembra riguardare solo alcuni utenti, per esempio i possessori di MacBook Air metà 2011 che usano AirPlay in combinazione con la Apple TV di terza generazione, mentre altri utenti non sembrano colpiti dal problema, per esempio gli utenti di MacBook Pro 2013 usando AirPlay con la Apple TV di terza generazione. L’ipotesi è che il problema di AirPlay sopraggiunto dopo l’aggiornamento a OS X 10.9.2 sembra colpire i Mac meno recenti.