Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OS X 10.8 Mountain Lion, le nuove funzioni di Condivisione Schermo

OS X 10.8 Mountain Lion, le nuove funzioni di Condivisione Schermo

Pubblicità

Condivisione schermo Mac OS XOS X integra un server VNC che permette di configurare il computer per consentire ad altri utenti di vedere il proprio schermo e far controllare il sistema in remoto in una rete locale. Con lo schermo condiviso, l’altro utente vede il contenuto del proprio schermo e può aprire, spostare e chiudere i documenti e le finestre, aprire applicazioni e, volendo, anche riavviare il computer.

Per attivare questa funzione è sufficiente andare nelle Preferenze di Sistema, fare click su “Condivisione”, selezionare il riquadro “Condivisione schermo” e specificare chi può condividere il proprio schermo: tutti o solo determinati utenti (per limitare la condivisione a specifici colleghi). Facendo click in “Impostazioni computer…” è possibile specificare se chiunque può avere accesso al computer e se i visori VNC possono controllare lo schermo mediante password.

Appleinsider nota che Condivisione Schermo in OS X Mountain Lion passa alla versione 1.4 e anch’esso integra piccole novità: la prima è l’integrazione nella barra degli strumenti di un menu con solo testo dal quale è possibile selezionare nuove opzioni (volendo è ancora possibile visualizzare le icone); la voce “Control mode” (non è tradotta, ma lo sarà forse nella versione definitiva) consente di passare dalla modalità “Controllo” o “Osserva” (come i nomi suggeriscono, la prima opzione controlla in remoto il sistema, la seconda passa a una modalità osservatore); la voce “Modalità di scala” permette di adattare la finestra visualizzata allo schermo target oppure di mostrarla a tutto schermo. L’opzione “Capture screen” permette di catturare una istantanea dello schermo controllato; non mancano poi opzioni per la condivisione degli appunti, ottenere gli appunti dell’altro computer o inviare gli appunti al computer che si sta controllando.

Condivisione schermo OS XDal menu “Vista” è sempre possibile selezionare se visualizzare o no la barra degli strumenti e anche personalizzarla. È anche possibile scegliere tra monitor hardware (il display effettivamente usato dall’osservatore) o controllare un diverso utente presente nella sezione “Utenti e Gruppi” del computer controllato. Utili sono infine le nuove opzioni che consentono di trasferire file dal computer locale in remoto con il drag&drop, caratteristica con Lion e sistemi precedenti disponibili solo acquistando lo strumento Apple Remote Desktop (62,99 euro sul Mac App Store). Avviando questa funzione è visualizzata una finestra di trasferimento (“File transfer”) con finalità e funzionalità simili alla vecchia finestra dei download di Safari.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità