Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OS X 10.8 Mountain Lion, funzione PowerNap e altre novità 

OS X 10.8 Mountain Lion, funzione PowerNap e altre novità 

Pubblicità

Nel corso della WWDC di San Francisco, Apple ha annunciato che la futura versione di OS X, sarà presentata il prossimo mese (un generico “a luglio”) e ha anche annunciato il prezzo: 20$. Tra le novità emerse oggi, una funzione denominata “Power Nap” con la quale sarà possibile (sui Mac di nuova generazione) aggiornare il sistema operativo, ricevere mail, notifiche e anche foto in background in sleep o durante la fase di ricarica della batteria.  Safari è stato in parte rivisto e ora offre (come Chrome) funzioni di ricerca direttamente dalla barra degli indirizzi (si può cercare non solo sul web, ma anche tra i Preferiti e nella Cronologia). Una funzione denominata “iCloud Tabs” consente di visualizzare finestre e pannelli aperti simultaneamente sui vari dispositivi (potremo, ad esempio, aprire una pagina sull’iPhone a casa e continuare a visualizzarla nel punto in cui eravamo rimasti sul Mac in ufficio). Sono state, inoltre, aggiunte alcune gesture sfruttabili con trackpad multitouch.

Altra novità è la dettatura, funzione che permetterò agli utenti di dettare ovunque si possa digitare il testo, sia che si tratti di un’applicazione di Apple o creata da uno sviluppatore di terze parti). L’AirPlay Mirroring permetterà invece di trasferire in wireless streaming fino a 1080p i contenuti del Mac su un televisore HD tramite Apple TV, o inviare audio a un ricevitore o ad altoparlanti con AirPlay.

Sono state integrate funzioni specifiche per il mercato cinese, come un tool per immissione del testo migliorato, un dizionario dedicato, è stato previsto il setup per alcuni provider locali di posta, previste funzioni di ricerche con Baidu in Safari e altre di condivisione su Sina Weibo e altri siti di contenuti popolari nella nazione come Youku e Tudou;

Per gli sviluppatori sono oltre 1700 le nuove API con cui accedere alle più recenti tecnologie web e core OS, oltre alle ultime funzioni di OS X, come Documenti nella nuvola, Notifiche, Condivisione e Game Center.

Come già detto OS X Mountain Lion sarà disponibile a luglio dal Mac App Store per 19.99$ negli USA. Il sistema richiederà Lion o Snow Leopard (OS X v10.6.8 o successiva), 2GB di memoria e 8GB di spazio disponibile. 

Per altri dettagli su OS X 10.8 Mountain Lion vi rimandiamo alla sezione specifica del nostro sito.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità