Apple ha inviato a sviluppatori e beta tester una nuova versione di Os X 10.8.5 beta.
La nuova build è numerata 12F17 e nella versione “combo” (utilizzabile per aggiornare qualsiasi versione 10.8.x) “pesa” 850MB. Apple ancora una volta chiedere di verificare il funzionamento delle reti WiFi, i driver grafici, la visualizzazione dei documenti PDF. Come per la precedente beta, Apple non indica al momento bug conosciuti.
Apple ha iniziato a sperimentare la versione 10.8.5 da qualche tempo e potrebbe rilasciarla tra non molto. L’aggiornamento, che conterrà bug fix ma potrebbe avere anche alcune novità non conosciute a supporto del nuovo hardware che Apple sembra essere intenzionata a lanciare prima della fine dell’estate, dovrebbe anche essere l’ultimo update per Mountain Lion. Successivamente, probabilmente in settembre, lancerà Mavericks, ovvero OS X 10.9, mettendo in modalità di semplice manutenzione sicurezza la versione attuale del sistema operativo.
Ricordiamo che al momento Apple mantiene dal punto di vista della sicurezza il precedente Lion ma anche Snow Leopard, un sistema operativo che si deve considerare molto anziano e che in precedenza Cupertino non avrebbe curato come sta facendo oggi. Ma Snow Leopard è anche l’ultimo OS che supporta, per via di Rosetta, applicazioni compatibili con i vecchi processori Motorola e IBM e gode ancora di un significativo numero di utenti.