Apple ha rilasciato OS X 10.8.3 build 12D65 agli sviluppatori del programma Mac Dev. Si tratta della decima beta di Mountain Lion, un vero e proprio record visto che prima di rilasciare la versione definitiva di OS X 10.8.2 erano state necessarie appena sei beta.
Le note di rilascio che accompagnano quest’ultimo aggiornamento non menzionano problemi noti, e Apple ha chiesto agli sviluppatori di concentrare i propri sforzi sempre sulle stesse aree del sistema operativo: schede grafiche, Safari, Game Center, AirPlay, e AirPort.
Stando alle testimonianze degli sviluppatori, con questa nuova build di Mounatin Lion è stato risolto il bug dell’espressione che manda in crash qualsiasi programma, di cui vi avevamo parlato in un precedente articolo. In pratica, scrivendo l’espressione: “File:///” (senza virgolette e con la lettera “F” in maiuscolo) in un campo dove è possibile immettere testo, l’applicazione si chiude (non tutte le applicazioni ssono affette dal bug, con Firefox ad esempio, non accade).
I cicli di sviluppo di Apple sono imprevedibili, e considerato anche l’alto nuemero di beta rilasciate per OS X 10.8.3, è impossibile fare una previsione su quando la versione definitiva sarà rilasciata al grande pubblico.