Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OS X 10.8.2, un bug nei Controlli Censura

OS X 10.8.2, un bug nei Controlli Censura

Pubblicità

Il francese Macgeneration segnala che l’update che porta OS X Mountain Lion alla versione 10.8.2, introduce un bug che rende difficile l’amministrazione di Controlli Censura, la funzione integrata in OS X che permette a un genitore di gestire account dedicati ai figli, impostando limitazioni di vario tipo (Finder semplificato, limiti di tempo, restrizioni sui siti web, ecc.). Impostando nella sezione “web” di Controlli Censura la voce su “Prova a limitare automaticamente l’accesso ai siti web per adulti”, il sistema dovrebbe bloccare esclusivamente siti Web che presentano contenuti non adatti; per farlo, il filtro sfrutta la stessa tecnologia usata da Mail per identificare i messaggi indesiderati. Il filtro per contenuti Internet è sempre in stato in grado di identificare con un alto livello di precisione se una pagina Web è sicura o meno basandosi sull’esame di diverse caratteristiche del sito, compresi il testo e la struttura.

Con l’update a OS X 10.8.2 il sistema di controllo è afflitto da qualche bug che impedisce sempre e comunque agli utenti con i controlli censura attivi l’accesso ai siti che utilizzano l’HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer (i siti web che iniziano con https://). Nell’esempio qui sotto riportato viene impedito l’accesso alle mappe di Google visualizzando una finestra che recita: “Safari ha tentato l’accesso a un sito web codificato. Controlli censura limita l’accesso ai siti web codificati. Per aggiungere questi siti web all’elenco approvato, fai click su Aggiungi siti web”. Purtroppo OS X ignora anche le impostazioni concernenti i siti autorizzati (la sezione “Consenti l’accesso solo a questi siti web”) e anche indicando specificatamente un sito come “sicuro”, l’impostazione viene ignorata. 

Impostazioni controlli censura in OS X Bug controllo censura

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità