L’ultima beta di OS X 10.7.4 (ancora in mano dei soli svilppatori e beta tester) risolve un fastidioso problema che hanno lamentato molti utenti di OS X 10.7.x Lion: l’impossibilità di disattivare la voce “Riapri le finestre al login successivo” allo spegnimento del Mac. O meglio, la voce in questione è disattivabile, ma questa è puntualmente ripresentata con il “baffetto” al successivo spegnimento del Mac e dunque bisogna ogni volta togliere il segno di spunta se non vogliamo riaprire le finestre al successivo avvio del computer. Con OS X 10.7.4 il problema è stato finalmente risolto.
Non sappiamo quando questa versione sarà rilasciata ma potrebbe non passare molto poiché agli sviluppatori è stato comunicato che non vi sono bug noti nell’ultima build inviata. Altre novità che prevede l’update a OS X 10.7.4 sono: la correzione di un problema che impedisce il salvataggio dei file su un server e il miglioramento dell’affidabilità concernente la copia di file sui server SMB.
Probabilmente, quando uscirà, OS X 10.7.4 potrebbe essere l’ultimo update corposo per Lion; Apple, infatti, sta da qualche tempo lavorando su OS X 10.8 Mountain Lion, nuova versione del sistema operativo attesa prima della fine dell’estate di quest’anno.