Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » In OS X 10.11 El Capitan un riferimento a un telecomando Bluetooth

In OS X 10.11 El Capitan un riferimento a un telecomando Bluetooth

Pubblicità

Continuano a essere scoperte piccole che preludono, forse, a  grandi cose nascoste all’interno dell’ultima beta del futuro OS X 10.11 El Capitan. Dopo i riferimenti agli (inesistenti, almeno al momento) iMac 4K con processore Broadwell, è il turno di una kext (più o meno l’equivalente di un driver) dal nome intrigante: AppleBluetoothRemote, un nome che lascia immaginare l’arrivo di un telecomando Bluetooth.

Nella kext in questione si trovano anche riferimenti all’audio, a sensori di prossimità, sensori touch e infrarossi, alcune funzioni delle quali è già possibile controllare con l’attuale telecomando Apple Remote (utilizzabile su iPhone e iPod ma anche Mac per controllare musica, foto e video). Non è chiaro a quale telecomando faccia riferimento la kext integrata in OS X 10.11. Appple ha forse in preparazione un nuovo telecomando, sulla falsariga di quello che un tempo consentiva di gestire Front Row? È forse il riferimento a un nuovo telecomando per Apple TV, utilizzabile anche al Mac?

Ricordiamo che una nuova Apple TV doveva essere lanciata, almeno secondo le indiscrezioni, durante la WWDC. Si sarebbe trattato di un dispositivo, dicono le voci, orientato a trasformare il media extender in una sorta di dispositivo multifunzione da salotto, capace di avere il TV come monitor e di gestire un po’ di tutto, dagli abbonamenti ai canali TV fino ai giochi. Questa Apple TV del futuro nelle indiscrezioni è spesso accompagnata da un telecomando rivoluzionario nelle funzioni e nello stile che potrebbe essere proprio quel telecomando Bluetooth di cui si trova traccia in El Capitan.

Un concept di ipotetico telecomando creato da Martin Hajek.
Un concept di ipotetico telecomando creato da Martin Hajek.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità