Due file .STL aperti in OS X 10.11; quello a sinistra con Anteprima, quello a destra con la funzione Quick Look
OS X 10.11 El Capitan è in grado di visualizzare nativamente i file in formato STL (STereo Lithography interface format oppure Standard Triangulation Language) standard sfruttato nel mondo della stampa 3D per la a prototipazione rapida attraverso applicazioni CAD.
Ne parla il francese Macg spiegando che il formato è gestito dal Quick Look di OS X (la funzione che permette di “sbirciare” il contenuto di un file con la barra spaziatrice senza bisogno di avviare un programma dedicato) ma anche dall’applicazione Anteprima. Il meccanismo è comodo per visualizzare in anteprima file anche se non si dispone di programmi dedicati. I file STL possono essere e visualizzati o modificati con strumenti open source come MeshLab o applicazioni quali Pleasant3D.
Due file .STL aperti in OS X 10.11; quello a sinistra con Anteprima, quello a destra con la funzione Quick Look
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.