Apple questa sera, oltre alla terza beta di iOS 9.3, ha inviato agli sviluppatori e ai beta testers la terza release beta dell’aggiornamento che porterà OS X 10.11 El Capitan alla versione 10.11.4.
Come spesso accade a pochi minuti dal lancio delle beta, non sappiamo quali siano le migliorie integrate in questa versione. Apple nelle note inviate a sviluppatori e tester parla, genericamente, ufficialmente di migliorie in termini di “stabilità, compatibilità e sicurezza”. Ufficiosamente sappiamo che questa versione del sistema operativo integra il supporto a Live Photos, le immagini scattate con iPhone 6s e 6s Plus che permettono di catturare anche l’istante prima e dopo lo scatto, in Messaggi; attualmente le foto di Live Photos perdono quando mandate via iMessage ad OS X, il movimento e le immagini. In OS X 10.11. 4 beta abbiamo anche scoperto che le note possono essere protette da password
Con l’ultima versione, la terza, della beta dell’update che porta OS X 10.11 El Capitan alla release 10.11.4, Apple aveva anche risolto il problema della mancata visualizzazione degli short link di Twitter, vale a dire i collegamenti abbreviati che iniziano con ” “t.co”). Si tratta di un inconveniente lamentato da diversi utenti Mac che provano ad aprirli con Safari.
Apple continua a chiedere a chi prova il software di verificare in particolare funzionalità relative alle applicazioni: iBooks, Messaggi, Note e Foto.