A due settimane di distanza dalla precedente, Apple ha inviato ai soli sviluppatori e beta tester la quinta versione beta di OS X 10.10 Yosemite (build 14A314h). L’aggiornamento si scarica come di consueto dal Mac App Store o dal Mac Developer Center. L’update è “consigliato a tutti gli utenti” ed è destinato ai solo sviluppatori registrati o a quelli iscritti all’Appleseed, sito riservato ai beta tester. La Casa di Cupertino ha anche rilasciato le beta aggiornate di Xcode 6, OS X Server 4 e Configurator 1.7.
Tra le prime novità individuate la possibilità di visualizzare l’URL completo in Safari, spuntando una specifica preferenza nel programma. La finestra delle Preferenze di Sistema è stata leggermente rivista (il titolo della finestra è allineato perfettamente al centro). La Calcolatrice è più trasparente. Sono state integrate varie migliore a Swift. È stata leggermente rivista la grafica dell’icona che compare sullo schermo quando si alza e abbassa il volume e la luminosità.
Ricordiamo che la versione definitiva di OS X 10.10 Yosemite sarà disponibile in autunno. Per conoscere alcune delle novità, vi rimandiamo a questo articolo.