Come ormai di consueto, in concomitanza con la nuova beta di iOS 8 è arrivata anche una nuova beta di OS X 10.10 Yosemite. La nuova buid è la quarta ufficialmente rilasciata da Apple a sviluppatori e beta tester, ed arriva a due mesi di distanza dalla prima presentazione del futuro sistema operativo. Da tempo Apple ha promesso che avrebbe aperto l’utilizzo della bata anche ad altri utenti ma, almeno al momento in cui scriviamo, non risulta ancora possibile a persone diverse da sviluppatori e beta tester scaricare la beta. Oltre alla developer preview 4 di OS X 10.10 Yosemite (build 14a298i), Apple ha anche rilasciato iTunes 12, che dovebbe integrare una interfaccia migliorata , funzionalità di family sharing una nuova icona, Recovery Update 1.0 (quest’ultimo dovrebbe integrare migliorie nelle funzionalità di recovering), OS X Server 4.0 Developer Preview e Apple Configurator 1.7 beta.
La Calcolatrice è stata ridisegnata e la grafica dell’app è ora simile a quella dell’app per iOS. Nel sistema ora è meglio evidenziata la possibilità di selezionare l’interfaccia “dark” per i menu e il dock (anziché selezionarla dalla voce “Temi” nella sezione “Generali” delle Preferenze di sistema, ora in questa sezione è possibile selezionare un segno di spunta). Come di consueto con ogni nuova beta di iOS e OS X, Apple ha reso disponibile anche la nuova versione di Xcode.
L’anteprima per sviluppatori di OS X 10.10 Yosemite è disponibile per gli iscritti al Mac Developer Program. La versione definitviva sarà disponibile gratuitamente dal Mac App Store questo autunno.