Apple ha rilasciato la Developer Preview 2 di OS X 10.10 Yosemite, aggiornamento del futuro sistema operativo che potremo scaricare in versione definitiva gratuitamente dal Mac App Store questo autunno.
L’anteprima per sviluppatori della DP2 di Yosemite è disponibile per gli iscritti al Mac Developer Program a partire da oggi. Chi ha già installato la versione precedente, può scaricare l’update selezionando dal menu Mela “Aggiornamenti Softwre” o “Aggiornamenti” dall’App Store (è indicato come “Aggiornamento OS X 10.10 1.0”). Dopo aver scaricato l’update (823MB sulla nostra macchina di test) è necessario riavviare il computer.
La nuova build è numerata 14A261i (la precedente era 14A238x).
Indicheremo le novità, man mano che saranno individuate. Tra le prime novità scovate: il ritorno di Photo Booth (era assente nella build precedente) e cambiamenti all’interfaccia di Time Machine (non c’è più lo sfondo con le stelle). Screen Sharing, arriva alla versione 6; la funzione che consente agli utenti di altri computer di vedere e controllare il computer in remoto, ora consente di bloccare le richieste di condivisione. È presente una nuova icona per le Preferenze di Sistema.