Come promesso Apple ha reso disponibile la pagina web dalla quale il primo milione di persone potrà scaricare la beta pubblica del futuro OS X 10.10 Yosemite.
L’anteprima per sviluppatori di Yosemite è già da qualche tempo disponibile per gli iscritti al Mac Developer Program. Per contribuire a rendere OS X ancora migliore, Apple lancia anche Programma OS X Beta, che offre ai clienti accesso anticipato a Yosemite invitando a provare la release e inviare il loro feedback. Ricordiamo che essendo una versione preliminare, il sistema non è adatto all’uso in ambienti nei quali è fondamentale la stabilità del sistema operativo. La versione definitiva sarà disponibile gratuitamente dal Mac App Store questo autunno.
È possibile partecipare al testing della beta indicando il proprio Apple ID. Si riceverà un codice con il quale sarà possibile scaricare la versione preliminare del sistema dal Mac App Store (basta avviare quest’ultimo e fare click su “Utilizza il codice”). Un’applicazione denominata Feedback Assistant consente di inviare report relativi a bug, errori, ecc