Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Yosemite integra importanti novità per AppleScript e Automator

Yosemite integra importanti novità per AppleScript e Automator

Pubblicità

Ray Robertson del sito Automated Workflows elenca alcune interessanti novità relative ai meccanismi di automazione integrati in OS X 10.10 Yosemite. Oltre ad aggiungere JavaScript nei linguaggi di default gestibili con lo Script Editor, Apple ha integrato alcune novità in AppleScript e Automator. Una delle novità più interessanti è la possibilità per gli script di mostrare graficamente il progresso nell’esecuzione di un compito, rendendo più facile creare barre progressive o altri elementi che servono a comprendere per quanto tempo il sistema sarà occupato. Purtroppo tale funzionalità non è stata resa nota prima agli sviluppatori di terze parti e app come FastScripts o altre che eseguono script non sono in grado al momento di trarre beneficio da tale possibilità. Anche in Automator sono state integrate delle novità e ora è possibile salvare i flussi di lavoro come Comandi Dettatura, flussi di lavoro attivabili con la funzione dettatura che è possibile richiamare dopo aver attivato l’opzione “Riproduzione vocale del testo” dalla sezione “Dettatura e voce” delle Preferenze di Sistema.

Automator su OS X 10.10 Yosemite supporta il comando “Esegui JavaScript” con il quale è possibile eseguire codice scritto in JavaScript for Automation (JXA). La nuova opzione funziona alla stregua del comando “Esegui AppleScript”, già presente in precedenza. Qualunque applicazione che supporta gli Apple Events è scrivibile tramite JXA, che funziona da bridge per lo scripting. Tentativi di terze parti di aggiungere in passato il supporto ad altri linguaggi (Ruby e Python) via scripting non sono stati un successo. Il supporto di JXA è un notevole passo avanti: la popolarità di JavaScript è tale che, come abbiamo visto, Apple ha integrato il supporto direttamente nello Script Editor. Come già con AppleScript, JXA può accedere a framework Objective-C e Cocoa, permettendo lo sviluppo di interfacce che sfruttano elementi nativi dell’interfaccia di OS X, ottimo per chi vuole creare applicazioni senza necessariamente ricorrere a XCode.

ComandoDettatura

CombinedProgress2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità