Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » OS X 10.10.2, i problemi al Wi-Fi risolti? Sì o forse no.

OS X 10.10.2, i problemi al Wi-Fi risolti? Sì o forse no.

Pubblicità

Sono stati risolti i problemi al Wi-Fi lamentati da alcuni utenti dopo l’aggiornamento a OS X 10.10? Apple ha più volte affermato che l’inconveniente è stato risolto: la prima volta con l’update a OS X 10.10.1 (nelle note di rilascio di questo aggiornamento era indicata la “migliorata l’affidabilità del Wi-Fi”); la seconda volta con il recente update a OS X 10.10.2 (tra le indicazioni relative a questa versione la “risoluzione a un problema che poteva causare la disconnessione della Wi-Fi”).

Nonostante i due update alcuni utenti continuano a lamentare problemi (bisogna anche ricordare che altri ancora non hanno evidenziato nessun inconveniente con le connessioni Wi-FI sin dalla versione 10.10.0). Sul forum di supporto Apple molte persone lamentano ancora problemi di connettività sia con le reti WiFi, sia con il Bluetooth. Alcuni hanno visto totalmente scomparire la connessione Wi-Fi, altri hanno modem che si riavviano, altri ancora si chiedono semplicemente come sia possibile che 10.0.2 sia peggiore per il Wi-Fi, di 10.0.1

Anche al nostro sito alcune persone hanno chiesto lumi; scrive, ad esempio, Marco: “Salve, volevo segnalare che dopo l’aggiornamento di Yosemite di ieri” (10.10.2, ndr), “il Wi-Fi sul mio MacBook Pro Retina 13,3 va circa dieci volte più lento. Speedtest alla mano sulla stessa connessione Wi-Fi iPhone 6 da 64 raggiunge i 7 megabit in download; il Mac invece non riesce a toccare lo 0,8. Ieri prima dell’aggiornamento tutto OK”.

L’unico consiglio che possiamo dare a chi continua ad avere problemi di connettività Wi-Fi è di tentare quanto abbiamo a suo tempo indicato in questo articolo specifico. I problemi potrebbero riguardare specifiche configurazioni di rete, corruzione dei file che memorizzano le preferenze con alcune impostazioni, i server DNS, la PRAM, l’SMC. Tentate nell’ordine quanto elencato nelle nostre indicazioni e fateci sapere com’è andata…

WiFitroubleico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità