È finalmente disponibile in versione definitiva il software ICUE di Corsair per macOS, in grado di offrire a mouse, tastiere, cuffie e pure tappetini ampie possibilità di personalizzazione anche in combinazione con un Mac.
Grazie ad ICUE si potranno regolare i preset audio delle cuffie, i colori delle periferiche dotate di illuminazione RGB, creare delle macro per le tastiere meccaniche di precisione dell’azienza e impostare al meglio i mouse avanzati non solo per il gioco ma anche per tante altre attività nell’uso giornaliero del proprio Mac.
In particolare iCUE permette di combinare insieme i vari prodotti di Corsair sincronizzando colori, rimappando i tasti di tastiere e i bottoni dei mouse con macro che corrispondono all’inserimento di stringhe di testo complesse o azioni specifiche per le applicazione che utilizzerete.
È persino possibile gestire la sensibilità del mouse in maniera fine agendo direttamente su DPI, o di creare particolari equalizzazioni per le cuffie da attivare con i tasti presenti a bordo dei sistemi auricolari dotati di microfono e pensati per i giocatori più attivi.
Tra i prodotti Corsair compatibili con Mac (ma ovviamente anche con PC, PS4 e, in alcuni casi, XBox) troviamo:
– K55 RGB
– K63
HS45 Surround
HS60 PRO Surround
HS70 PRO Wireless
ST100
VIRTUOSO RGB
VIRTUOSO RGB SE
VOID Surround
VOID RGB USB
VOID RGB Wireless
VOID PRO Surround
VOID RGB PRO USB
VOID RGB PRO Wireless
VOID ELITE Surround
VOID RGB ELITE USB
Il software è scaricabile gratuitamente da questa pagina, è già compatibile con una serie di prodotti che vi elenchiamo qui sotto ed è in grado, con la maggior parte delle periferiche, anche di effettuare l’upgrade del firmware necessario per aggiornare tutti i prodotti alle nuove capacità di controllo e personalizzazione.