Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Orologio Apple, secondo NYT e WSJ a Cupertino si lavora ad un dispositivo indossabile

Orologio Apple, secondo NYT e WSJ a Cupertino si lavora ad un dispositivo indossabile

Pubblicità

Apple è sempre più impegnata nello sviluppare dispositivi di nuova generazione per le tecnologie indossabili oltre a un prototipo di iWatch, in pratica uno smartwatch con display curvato e funzionalità avanzate. Non è la prima volta che emergono anticipazioni in questo senso, oltre che su un possibile iWatch di Apple, ma le nuove indiscrezioni in circolazione da questo weekend meritano un po’ più di attenzione perché provengono da due dei quotidiani più importanti degli Stati Uniti: il New York Times e il Wall Street Journal.

I progetti in corso nei laboratori di Cupertino sono stati sveltati da alcuni misteriosi addetti ai lavori: Apple starebbe lavorando ad alcuni prototipi di dispositivi indossabili al polso dotati di schermi curvati. L’unico altro dettaglio che trapela è il presunto funzionamento basato su iOS. Nel resto dell’articolo del New York Times viene documentato l’interesse dei top dirigenti della Mela per i dispositivi indossabili, tra i nomi illustri compaiono Tim Cook, Bob Mansfield e anche Phil Schiller. Per quanto riguarda invece il display curvo si precisa che la tecnologia è ormai pronta grazie al Willow Glass presentato la scorsa estate da Corning, la società americana che ha creato il vetro speciale Gorilla Glass impiegato per la prima volta in iPhone e poi in un numero sempre più ampio di smartphone di altri costruttori.

Agli indizi fin qui visti il Wall Street Journal aggiunge che Apple non sta lavorando da sola sui dispositivi indossabili e sul possibile iWatch: la Mela avrebbe già coinvolto Hon Hai Precision Industry, meglio conosciuta con il nome commerciale Foxconn, lo storico partner di Cupertino che costruisce e assembla gran parte dei computer e dei dispositivi mobile di Apple. Sembra così che dopo l’ondata di successo di smartphone e tablet la prossima grande rivoluzione nel settore ITC potrebbe proprio essere quella dei dispositivi indossabili, come gli smart watch, insieme alla televisione di Apple, prevista ormai da anni ma finora mai materializzata.

Anche se ora a parlarne sono le due principali testate statunitensi, questo non significa che i tempi siano già maturi e che il messaggio sia destinato agli appassionati. Probabilmente è troppo presto per cominciare ad aspettare l’iWatch, meglio a questo scopo attendere ulteriori fughe di notizie. Per il momento il messaggio più importante sembra essere un altro e destinato a un’altra platea. Da tempo borsa ed esperti sono preoccupati sul futuro di Apple quando smartphone e tablet diventeranno dispositivi tradizionali in mercati maturi; le ultime indiscrezioni assicurano che Apple non sarà impreparata: mentre Google sta perfezionando i suoi occhiali, Apple studia lo smart watch e altri dispositivi indossabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità