Se volete aggiungere dispositivi al vostro Mac connettendoli via USB senza perdere la velocità della versione 3 dell’interfaccia, su Amazon trovate l’interessante un hub USB 3.0 per Mac, l’Orico W8PH4.
hub USB 3.0 per Mac basato sul chopset VIA VLI812 che garantisce prestazioni molto elevate ed è in grado di trasmettere l’alimentazione alle periferiche collegate. In particolare, dice Orico, è possibile collegare due dischi fissi e un mouse senza perdere in prestazioni o rinunciare alla connessione. Fornisce da 500 a 900 mAh di alimentazione, è compatibile con anche dispositivi USB 2 ed è fornito con un cavo di trenta centimetri, l’ideale per un uso desktop di un portatile o per un computer come un iMac. Da segnalare, infine, i LED che segnalano lo stato di collegamento delle periferiche.
Sul mercato prodotti di questo tipo, con le stesse caratteristiche dell’Orico W8PH4 non sono facili da trovare. Il loro costo nei negozi di solito non è mai inferiore ai 30/35 euro e qualche volta arrivano anche 50 euro, in molti casi il funzionamento su Mac non viene garantito (anche se dovrebbe comunque essere standard), come invece avviene con l’Orico W8pH4. Su Internet si trovano anche a 25 euro, più spedizione. Amazon vi spedisce a casa questo accessorio spendendo 19,99 euro.