Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » O’Reilly presenta Snow Leopard, guida per iPhone

O’Reilly presenta Snow Leopard, guida per iPhone

Pubblicità

Si parla tanto di eBook che poi si rischia di non riconoscerne uno quando lo si incontra. E invece, signore e signori, il buon Tim O’Reilly, l’editore della rivoluzione digitale – quello che ha capito che a parte i manuali in rete si è formata una cultura e una società  diversa da quelle tradizionali – lancia una iniziativa destinata a lasciare un segno nel bene e nel male. Il manuale per usare Snow Leopard su iPhone.

Si tratta di una normale applicazione, che contiene il libro, con tanto di schermate. Il limite è che è in inglese. Il vantaggio è che costa 1,59 euro (meno di un cappuccino e una brioche al bar) anziché 10 o 20 euro, prezzo solito per questo genere di libri. E se uno legge bene l’inglese e non vuol spendere soldi per imparare a muoversi con il suo nuovo Mac dotato di Snow Leopard, ecco la soluzione giusta.

Quali sono i vantaggi, a parte il costo e la distribuzione? Beh, c’è anche l’interattività . E in questo senso ci sono i primi tentativi di reinvetarsi il libro senza però fare un’altra cosa: quindi possibilità  di ricerca, possibilità  di muoversi tra modalità  panorama e verticale, possibilità  di far funzionare i link interni ed esterni al testo, possibilità  di zoomare sulle immagini.

Il “motore” del libro è Lexcycle, creatore di Stanza (software gratuito per leggere libri su iPhone e su Mac, oltre che su altre piattaforme) e di Stanza Bookbinder, che invece è un programma stand-alone per sviluppatori che in questo modo possono “infilare dentro” il loro libro e utilizzarlo come software unico. Sembra una mossa convincente: se ci saranno i risultati, potremo dire che la piattaforma più diffusa per gli eBook non è Kindle ma iPhone?

Per acquistare click qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità