iPad Pro sembra arriverà quest’anno a novembre ma i costruttori non fanno festa: gli ordinativi iPad Pro infatti sembra siano sensibilmente inferiori alle aspettative dei costruttori. Sia la data di lancio attesa, indicata verso la metà di novembre 2015, sia gli ordinativi iPad Pro giudicati largamente inferiori alle previsioni, sono riportati da DigiTimes, poco affidabile per le anticipazioni su Apple ma più attendibile per quanto riguarda il mondo dei costruttori di Cina e Taiwan.
In realtà un lancio atteso per novembre è una previsione semplice da formulare: da anni la multinazionale di Cupertino introduce la nuova gamma iPad proprio a novembre, così, se la tabella di marcia sarà rispettata, lo stesso si ripeterà anche per iPad Pro con schermo da 12,9 pollici. Impossibile invece formulare un giudizio sulla quantità degli ordinativi iPad Pro visto che si tratta di un form factor nuovo e soprattutto che non vengono riportate stime sulle quantità attese dai costruttori e quelle realmente commissionate da Apple.
Che gli ordinativi iPad Pro siano comunque inferiori ai volumi finora conosciuti per iPad e iPad mini risulta logico, non solo per l’attuale andamento del mercato, che da oltre un anno non cresce come atteso soprattutto per le vendite di iPad, ma anche perché il nuovo modello sembra sia destinato soprattutto agli utenti professionali e al mercato aziendale.