I volumi degli ordinativi iPhone 6 sono “Incredibili”, non solo: risultano superiori a quelli registrati negli scorsi anni per iPhone 5s e anche per iPhone 5. Le prime dichiarazioni sull’andamento degli ordinativi iPhone 6 in pieno svolgimento in queste ore nei primi 9 paesi di lancio provengono da un osservatore privilegiato: Ralph de la Vega, riportato da MacRumors, dal 2008 Ceo e presidente di AT&T. Nelle dichiarazioni rilasciate dal top dirigente dell’operatore mobile USA durante una conferenza organizzata da Goldman Saschs, emerge un quadro estremamente positivo, un primo chiaro segnale che conferma un successo da lungo tempo anticipato:
“E’ incredibile osservare il volume” degli ordinativi iPhone 6, aggiungendo poi con un po’ di ottimismo “I sistemi funzionano a pieno regime”, tralasciando di menzionare crash e rallentamenti che anche per questo lancio sono stati sperimentati da numerosi utenti statunitensi, soprattutto per chi ha tentato di preordinare il nuovo iPhone 6 nei primi minuti di disponibilità. Nelle ore successive comunque la situazione è migliorata, anche se sono già apparsi i primi evidenti segnali di scorte in esaurimento, soprattutto per iPhone 6 Plus. Infine de la Vega nota che “Ogni volta che c’è un cambio nel design si verifica un balzo” chiudendo il sintetico e provvisorio bollettino di successo con un giudizio personale “Penso che questo design sia particolarmente riuscito” senza dubbi condiviso da numerose persone e utenti, proprio come gli ordinativi in corso confermano.
Non abbiamo ancora sotto mano numeri ufficiali né, forse ancora per poco, un tutto esaurito, in ogni caso vale la pena notare che iPhone 5 e poi iPhone 5s sono stati i singoli modelli più venduti nei rispettivi anni di lancio. Questo vale anche per i precedenti modelli di iPhone ma iPhone 6, secondo uno dei principali operatori USA sta facendo ancora meglio. E’ quanto basta per una prima conferma ufficiosa sull’ennesimo successo di Cupertino.