Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Oracle vuole 9,3 miliardi di dollari da Google

Oracle vuole 9,3 miliardi di dollari da Google

Pubblicità

Oracle vorrebbe ottenere 9,3 miliardi di dollari come danni per la questione da lunga data che riguarda la presunta violazione della proprietà intellettuale legata alle API di Java in Android.

Riassumendo Oracle accusa Google di essersi appropriata di sue proprietà intellettuali acquisite insieme a Sun Microsystems. Non solo le API ma intere linee di codice sarebbero state illegittimamente riprese senza autorizzazione e senza citazione. Google ha finora sempre sostenuto che l’uso rientra nel fair use, vale a dire nella disposizione che in USA, entro certi limiti, consente l’incorporazione non autorizzata di materiale protetto da copyright nell’opera di un altro autore senza bisogno di citare la fonte, giacché a suo modo di vedere, per l’idea in sé (l’uso di Java) Oracle non potrebbe neanche ricorrere al diritto di autore.

Oracle ha fatto sapere che porterà in tribunale dettagli sui guadagni di Google e intende dimostrare che Android ha portato alla cannibalizzazione di un suo sistema operativo basato su Java con conseguenti perdite miliardarie. La cifra richiesta da Oracle è enorme considerando che per acquisire Sun Microsystems ha speso 7,4 miliardi di dollari e i profitti del gruppo nell’ultimo trimestre sono stati di 9 miliardi. Larry Ellison, Ceo di Oracle, non intende comunque mollare. In Android N intanto sarà sfruttata la versione gratuita e open source di Java Development Kit che dovrebbe esentare Big G da future diatribe.

malackowski-summary-100652722-large

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità