RealNetworks ha rilasciato una nuova versione beta del suo RealPlayer 11 per Mac.
Numerose le novità . Tra di esse la possibilità di scaricare video in formato Flash in maniera semplice, vedere video a schermo pieno e in modalità theater, ottimizzare il suono con un equalizzatore grafico, nuova interfaccia più vicina al look and feel delle applicazioni Apple, possibilità di riprodurre filmati in QuickTime. Aumenta la velocità di riproduzione del video e viene migliorato il processo di installazione.
Una delle novità più interessanti della nuova beta è però la possibilità di trasferire i video sugli iPod; per ora sono supportati solo i nano di nuova generazione, classic e video. iPod Touch e iPhone saranno compatibili in una futura versione del player. Questa funzione viene sbloccata, però, solo acquistando la versione Plus di RealPlayer che costa 40$.
RealPlayer 11 beta supporta sia Mac Os 10.4 che Mac Os 10.5, Safari e Firefox. La versione per Windows, disponibile da novembre (dopo che ieri è stata rilasciata la versione 11 finale) avrà anche una interfaccia in molte lingue internazionali, Italiano compreso. Non si fa cenno ad una versione Mac nella nostra; per ora la beta è disponibile, oltre che in Inglese, in Francese, Tedesco, Spagnolo e Giapponese.