Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp permette di inviare e condividere file in qualsiasi formato

WhatsApp permette di inviare e condividere file in qualsiasi formato

Pubblicità

Il servizio di messaggistica più usato al mondo diventa ancora più versatile: d’ora in poi con WhatsApp è possibile trasferire praticamente qualsiasi tipo di file, inclusi archivi e file media, anche senza dover comprimere i video prima dell’invio.

La nuova funzione non richiede il download di un aggiornamento dell’app perché viene attivata direttamente sul versante server di WhatsApp. Il trasferimento di qualsiasi tipo e formato di file vale per iOS, Android, Windows Phone e anche per WhatsApp via Internet e computer desktop, in ogni caso la nuova funzione al momento risulta disponibile per un numero limitato di utenti. Stando a chi ha già avuto modo di testarla risulta piuttosto lenta, ma questo potrebbe essere un inconveniente di gioventù che verrà risolto quando la funzione sarà disponibile su più larga scala.

Il supporto per la condivisione di qualsiasi tipo di file e formato non è però privo di limitazioni, per il momento tutte relative alla dimensione dei file. Con dispositivi iOS la dimensione massima dei file è di 128 MB, mentre su Android è di 100 MB, invece con WhatsApp su web e computer il limite scende a 64 MB. Secondo alcuni i limiti sono imposti per evitare o ridurre la pirateria di file e musica, secondo altri invece WhatsApp potrebbe innalzare le dimensioni dei file condivisibili in futuro.

Ricordiamo che circa un anno fa WhatsApp aveva esteso il formato dei file condivisibili supportando praticamente tutti i documenti Office, inclusi i formati più usati in rete per i documenti tra cui .csv, .doc, .docx, .pdf, .ppt, .pptx, .rtf, .txt, .xls, .xlsx e altri ancora.

rivoluzione whatsapp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità