Il Google Play Store ora consente di scaricare più aggiornamenti di app contemporaneamente, risolvendo una limitazione presente da tempo in Android e che permetteva il download di una sola app per volta.
A riferirlo è il sito 9to5Mac spiegando che la novità è già attiva su vari dispositivi; ora è possibile aggiornare due app insieme e la novità è valida solo con le nuove app; non è chiaro se si tratta di una novità lato server o nelle funzionalità del Play Store ma sarà sicuramente gradita dagli utenti.
La novità chiude il gap con l‘App Store di iOS (iPhone) che già da tempo consente di aggiornare più app (fino ad un massimo di tre contemporaneamente) rendendo il processo di download e installazione delle app un po’ più veloce.
Per scaricare eventuali aggiornamenti basta aprire il Play Store, scegliere un’app, toccare “Installa”, poi tornare indietro scegliere una diversa app e di nuovo “Installa”: si vedranno le due app scaricarsi e installarsi contemporaneamente. Se si tenta di scaricare una terza app, il download di quest’ultima sarà sospeso e riprenderà solo quando il download e l’installazione delle altre due app risultano completati.