Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ora più facile passare da Google Foto a Foto di iCloud

Ora più facile passare da Google Foto a Foto di iCloud

Pubblicità

Google ha annunciato la disponibilità di uno strumento che permette di trasferire foto e video dal servizio Google Foto (servizio offerto da Google che offre la possibilità archiviare foto e video da un dispositivo o da Google Drive) a Foto di iCloud (servizio di Apple per archiviare foto e video in modo sicuro in iCloud e tenerli aggiornati su iPhone, iPad, Apple Vision Pro, Mac, Apple TV e iCloud.com), con tanto di album e relative descrizioni.

Google spiega che è possibile trasferire una copia delle foto, dei video, degli album e delle descrizioni salvati nel proprio account Google a un altro servizio.

Le foto e i video non vengono eliminati dal proprio Account Google dopo il trasferimento (è possibile eliminarle successivamente).

I formati supportati sono: Npg, .png, .gif, .webp, .avif e la maggior parte dei file RAW per quanto riguarda le foto; mp4, .mov, .m4v, .mpg, mkv, .mod, .mmv, avi, .divx, .tod, .wmv, .asf, .3gp, .3g2, .m2t, .m2ts e .mts per quanto riguarda i video.

In questo documento di supporto di Google sono indicati i passaggi da seguire.

Ora più facile passare da Google Foto a Foto di iCloud

Apple mette da tempo a disposizione uno strumento simile per l’operazione contraria (portare le foto da Google Foto a iCloud). Questi tool che consentono di portare foto e video dall’uno all’altro servizio, nascono nell’ambito di della “Data Transfer Initiative”, iniziativa open source per la portabilità dei dati, progetto presentato da Google nel 2018 e che vede tra i partner dell’iniziativa Facebook, Microsoft, Twitter e Apple. L’idea è di fornire agli utenti strumenti utili per effettuare la portabilità dei dati da un fornitore di servizi all’altro in modo semplice e soprattutto sicuro, di fatto garantendo anche quanto previsto anche dal GDPR, regolamento europeo che, tra le normative, prevede anche il principio di portabilità dei dati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità