Grazie all’accordo tra FIAT e Amazon.it ora alcune delle vetture più amate del costruttore si possono ordinare online con forti sconti rispetto al prezzo di listino. Nella nuova pagina dedicata al FIAT store su Amazon.it sono disponibili Fiat 500, FIAT 500L e anche FIAT Panda. Per approfittare dello sconto occorre acquistare un pacchetto speciale dal prezzo di 180 euro che permette di ordinare la propria vettura preferita con prezzo fortemente scontato rispetto al prezzo di listino.
Per esempio FIAT 500 Lounge 1.2 benzina da 69 cavalli rossa costa di listino 16.000 euro ma acquistando il pacchetto speciale di 180 euro, la vettura si acquista a 11.480 euro, un risparmio di circa 4.300 euro, per uno sconto pari al 28%. Stesso discorso per FIAT 500 Cabrio Lounge che da listino costa 19.500 euro e con il pacchetto speciale si ottiene a 14.780 euro, un risparmio di circa 4.000 euro pari al 24% di sconto.
Lo sconto del 24% vale anche su FIAT Panda Lounge di listino a 13.850 euro che si acquista a 10.480 euro. Leggermente inferiore invece lo sconto su FIAT 500L da listino a 25.500 euro che con il pacchetto speciale di Amazon da 180 euro, si compra a 21.730 euro. Il nuovo accordo FIAT e Amazon porta così la comodità, i tempi rapidi e il risparmio dell’e-commerce anche nel mondo delle automobili. Ricordiamo che non è la prima volta che succede: Amazon ha dato il via a questo tipo di operazioni in India nel novembre del 2015 in collaborazione con Toyota.
La formula italiana e l’accordo FIAT e Amazon.it sono un po’ diversi. Dopo che il cliente ha effettuato l’acquisto online del pacchetto speciale, il servizio clienti di Amazon lo contatterà per individuare il Concessionario FIAT presso cui verrà finalizzato l’acquisto della vettura e concordare i termini di consegna. Il passo successivo avverrà invece nel concessionario scelto che contatterà il cliente e lo accoglierà nello show room per una esperienza cliente completa e su misura. Questa soluzione è stata predisposta perché della metà degli italiani disposti a comprare un’auto online, ben il 97% chiede di poterla ritirare comunque in concessionaria.
Amazon ha siglato un accordo anche con Mopar, marchio di riferimento per assistenza, customer care, ricambi originali e accessori per i marchi del gruppo FCA. Nei prossimi giorni inizierà la vendita online di accessori e articoli di merchindise originali Mopar, in questo modo i clienti che lo desiderano potranno personalizzare la propria auto acquistando direttamente online.